270mila euro per progetti nel sociale delle zone distretto Pisana, Alta Val di Cecina – Valdera, Bassa Val di Cecina – Val di Cornia, Empolese Valdarno Valdelsa, che interessano la provincia di Pisa.
L’obiettivo dell’avviso pubblico è quello di promuovere e sostenere interventi e servizi di ambito sociale e socio-sanitario delle zone distretto nella realizzazione di progetti di investimento per la costruzione, ristrutturazione o riqualificazione di opere ed interventi con finalità sociali, destinate ai servizi alla persona, legati all’emergenza sanitaria da Covid 19.
Comuni, Unioni di Comuni, Società della Salute, Conferenze dei Sindaci per le zone socio-sanitarie, Aziende Sanitarie, ASP ed altri enti pubblici potranno presentare progetti singolarmente o in forma associata.
Nello specifico, le risorse messe a bando nelle nostre zone distretto (parte delle quali a cavallo con altre due province) sono 70mila euro per l’Alta Val di Cecina – Val d’Era; 70mila euro per quella Pisana; 60mila euro per la Bassa Val di Cecina-Val di Cornia, e 70mila euro per quella Empolese Valdarno Valdelsa.
Ancora una volta la Regione Toscana mette a disposizione risorse importanti per incentivare un modello virtuoso di coesione sociale, diminuire le disuguaglianze sociali e nel diritto alla salute, migliorando l’accesso ai servizi territoriali.
Quello che stiamo attraversando è un passaggio cruciale per il futuro delle nostre comunità, dei nostri servizi alla persona. In questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo visto quanto l’efficacia e la capillarità dei servizi socio-sanitari possano fare la differenze determinando la capacità di reagire alle criticità. Investire in questa direzione è una scelta politica che può fare la differenza per il benessere delle nostre comunità.