Ho 32 anni e vivo da sempre a Santo Pietro Belvedere, frazione del Comune di Capannoli (PI), insieme alla mia famiglia e a Sissi, la mia gatta. 

Dopo il diploma di maturità scientifica  mi sono iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa.

Da anni sono impegnata con passione nel Partito Democratico: ho iniziato come responsabile Organizzazione e comunicazione dell’Unione comunale PD Capannoli, fino ad essere oggi membro dell’Assemblea e della Direzione nazionale, il 10 giugno il Segretario Nazionale Nicola Zingaretti mi ha nominata Responsabile del Dipartimento Nazionale PD su disuguglianze e povertà.

Ho fatto  attivamente  parte dei Giovani Democratici dove, all’interno della Segreteria provinciale, ho ricoperto il ruolo di Responsabile Rete Giovani Amministratori, con delega alle Pari Opportunità e Diritti Civili.

Nel 2016 sono stata eletta Presidente dei Giovani Democratici della Toscana.

Il mio percorso amministrativo inizia nel 2009 quando, eletta Consigliera Comunale a Capannoli mi è stata affidata la delega alle Pari Opportunità; riconfermata nel 2014, mi sono state affidate le deleghe a Politiche Giovanili, Politiche di Genere e di Integrazione.
Nel 2015 sono stata eletta Consigliera Regionale della Toscana nel collegio provinciale di Pisa con 7.178 preferenze.  Sono componente della Seconda Commissione Regionale (sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione), della Commissione istituzionale per le politiche Europee e gli Affari Internazionali e Vicepresidente segretario della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera.
Durante l’ultimo Congresso Nazionale del Partito Democratico ho coordinato la campagna congressuale toscana a sostegno di Nicola Zingaretti.