LA MIA POSIZIONE SU QUESTO TEMA È CHIARISSIMA:
Pisa, come hub internazionale, deve essere il vero centro del sistema aeroportuale toscano.Qualcuno dice che sono campanilista, ma non è così: non è una questione di scontro tra territori, poiché uno sviluppo armonico regionale e la strategicità del nostro scalo aeroportuale convengono a tutta la Toscana e all’intera economia regionale.
Dopo il Covid-19, infatti, non si può più procedere per automatismi e non conviene vincolare le opportunità di svilluppo del Galilei all’andamento progetti sull’aeroporto fiorentino. La pandemia e le sue conseguenze sull’economia impongono una revisione dei modelli di sviluppo nel senso dell’armonicità e della sostenibilità e dobbiamo tenere di conto che i segnali preoccupanti circa il calo dei passeggeri c’erano già ben prima del lockdown. È una tendenza che va invertita con decisione e con una visione d’insieme: meno passeggeri significa meno posti di lavoro diretti e dell’indotto, meno turisti e meno clienti per strutture ricettive e commercianti.
Dunque continuerò con fermezza nella posizione che ho sempre tenuto: potenziamento dell’Aeroporto Galilei, investimenti maggiori e più tempestivi, ruolo strategico centrale nel contesto regionale.
#LaTuaVoceInRegione

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.