ORA LA LEGGE CONTRO L’OMO-LESBO-BI-TRANSFOBIA.

Oggi, 51 anni fa, la comuntià LGBT alzava la testa con orgoglio, nei Moti di Sonewall. Da lì iniziò il lungo cammino dei Pride e delle battaglie per i diritti civili, il rispetto, l’uguaglianza.

Sono felice che il Partito Democratico abbia annunciato che martedì sarà depositato alla Camera il Ddl contro l’omo-lesbo-bi-transfobia a firma di Alessandro Zan, che riunisce 5 proposte precedenti, avanzate da diverse forze politiche.

L’Italia deve compiere questo ulteriore passo di civiltà perché è intollerabile che ci siano ancora persone insultate, picchiate, discriminate, licenziate o addirittura uccise per il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.
Così come è assurdo che ci siano diritti negati alle Famiglie Arcobaleno, che sono famiglie e luoghi di amore a tutti gli effetti.

Avanti nella lotta verso la piena uguaglianza, avanti per un mondo dove ogni persona sia libera di essere chi è e di amare chi ama.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.