Iniziativa sulla #sanità molto interessante e partecipata insieme alla Sottosegretaria Sandra Zampa.
Dall’incontro è emerso un punto con grande chiarezza: pur con alcuni miglioramenti, che attueremo, noi continueremo a investire nel modello sanitario pubblico e diffuso toscano e diciamo no alle idee pericolose della Lega, che vorrebbe importare qui un modello lombardo fatto di privatizzazioni, maxi-ospedali e smantellamento del territorio.
L’emergenza Coronavirus ha evidenziato punti di forza e di debolezza dei diversi sistemi e il nostro, pur non dimenticando i lutti dolorosi, ha retto meglio di altri alla pandemia proprio per gli investimenti e la pianificazione di questi anni. Interverremo per ridurre ulteriormente le liste di attesa di alcune prestazioni, sulla funzione dei presidi ospedalieri in territori più periferici e per rafforzare ancora di più la medicina territoriale e le politiche di prevenzione, ma consapevoli e orgogliosi del fatto che i nostri ospedali e i nostri servizi sono tra i migliori a livello nazionale.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.