L’attenzione della Regione sui temi della riqualificazione e sicurezza delle scuole e sulla cura dell’ambiente e del territorio è altissima; una piena ripartenza non può che passare da qui.

Vanno in questa direzione molti degli importanti finanziamenti di ‘Cantiere Toscana’, per un valore totale di opere di oltre 120 milioni di euro, che coinvolgono tutte le province della nostra regione. Molte di queste risorse sono proprio destinate all’edilizia scolastica e, come assessora regionale all’istruzione, ne sono orgogliosa. È una scelta precisa, che indica quanto, come Regione, riteniamo centrale il tema dell’istruzione all’interno delle nostre politiche e, in particolare nell’ambito di questa fase di ripartenza, credo che la scuola debba avere assoluta priorità. Per la Provincia di Pisa le risorse ammontano ad oltre 2 milioni di euro, finanziando tre interventi: più di 61 mila euro a Santa Maria a Monte per interventi di forestazione finalizzati alla riduzione delle emissioni clima-alteranti, quasi 372 mila euro per interventi analoghi nel Comune di Bientina e oltre 1,7 milioni per il miglioramento e l’adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado di Capannoli (scuola media). Sono orgogliosa di questi investimenti sul territorio e penso che questa sia la strada giusta sulla quale proseguire, perché prendersi cura delle scuole, dell’ambiente e del territorio significa prendersi cura del nostro futuro

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.