Davvero una bella iniziativa quella di ieri a Lucca organizzata da Il Tirreno per parlare dell’industria cartaria e della sfida dell’economia circolare.

Io ho cercato di approfondire un aspetto centrale: la formazione, sia per quanto riguarda la formazione finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro che l’aggiornamento delle competenze di chi già lavora e può così accompagnare la propria azienda nell’affrontare i cambiamenti di questo tempo, a partire dalla transizione sostenibile e da quella digitale.

Il settore cartario è un settore strategico nell’economia toscana, e offre migliaia di posti di lavoro, soprattutto nel territorio lucchese e pistoiese. Abbiamo il dovere di mettere in campo misure di formazione rispondenti ai bisogni di questo importante distretto produttivo, affinché le aziende possano innovarsi, essere competitive e dunque salvaguardare l’occupazione e crearne anche di nuova. È esattamente quello che stiamo provando a fare concertando le misure insieme alle parti sociali.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.