Seleziona una pagina

L’autonomia differenziata di Calderoli e Meloni spacca il Paese, aumenta le disuguaglianze e condanna interi territori ad essere considerati di serie B, con un aumento della povertà sociale, economica, educativa e sanitaria. Ci opporremo a questo attacco alla Costituzione e all’unità nazionale senza risparmiarci e fermeremo questa destra pericolosa. Oggi in Consiglio Regionale è avvenuto un passaggio importante, con l’approvazione di due atti promossi dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle e da Italia Viva per chiedere che si tenga il referendum abrogativo di una legge ingiusta e dannosa.

Seppur io non sia più una Consigliera regionale in quanto nominata appunto Assessora, ho voluto essere in Aula, nonostante i numerosi impegni di oggi, perché condivido convintamente la necessità e l’urgenza di questa battaglia per cui siamo pronti a mobilitarci in ogni territorio, insieme ai partiti politici, ai sindacati e alle associazioni che condividono questa posizione.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.