Il mio 8 marzo, ieri sera, l’ho chiuso come sempre a “casa”, al teatro comunale di Capannoli dove ho assistito allo spettacolo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina – monologo comico-terapeutico per guarire le pene d’amore”, di e con Giulia Pont.

Per me è sempre un’emozione tornare dove tutto è iniziato, dove è partito il mio percorso amministrativo nel 2009 da Consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità.

Voglio davvero ringraziare l’Amministrazione comunale di Capannoli, da anni in prima linea nel difendere i diritti e le libertà di noi donne, per aver offerto a cittadine e cittadini questo momento di riflessione che, con leggerezza e profondità al tempo stesso, ha affrontato temi importanti, come le dinamiche di coppia e gli stereotipi di genere.

Con noi, come sempre, l’Associazione Eunice a cui è stato devoluto il ricavato della serata.

Il ruolo del teatro e dell’arte in generale è importantissimo nella battaglia per cambiare la cultura della nostra società e raggiungere finalmente una piena parità.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.