Le nuove tecnologie digitali offrono importantissime opportunità di formazione.

È stato dedicato proprio a questo tema l’evento Forward>>Trio che abbiamo organizzato come Regione Toscana una mattinata in cui ci siamo confrontate e confrontati sull’evoluzione dell’e-learning e sulle opportunità offerte dalle tecnologiche digitali, appunto, nell’ambito della formazione e della Pubblica Amministrazione.

L’innovazione digitale può e deve rendere l’apprendimento più inclusivo, personalizzato e accessibile a tutte e tutti.

Stamani abbiamo potuto condividere buone pratiche e anche approfondire nuove opportunità, come l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Sul fronte della formazione a distanza, Regione Toscana è stata sicuramente apripista, grazie a TRIO, il nostro sistema web-learning, che da vent’anni mette a disposizione di cittadine e cittadini, enti e organizzazioni pubbliche, organismi formativi e imprese private, una piattaforma di servizi formativi digitali per l’apprendimento e la formazione professionale totalmente gratuita, attaverso 14 macro-aree ed un ampio catalogo di circa 1.000 prodotti formativi fruibili online in qualsiasi momento della giornata.

Oggi, grazie alla partecipazione di esperte ed esperti, e alla condivisione di buone pratiche, sono emersi spunti interessanti per migliorarci ancora, non sottraendoci alle nuove sfide, con l’obiettivo di offrire davvero opportunità di apprendimento di qualità sempre più alta e soprattutto di farlo in modo sempre più inclusivo.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.