Un altro passo concreto per sostenere le persone più fragili: anche nel Valdarno aretino diventa stabile l’équipe multidisciplinare sociale-lavoro, uno strumento prezioso per rafforzare l’integrazione tra servizi sociali e Centri per l’Impiego. È questo il cuore del Protocollo che abbiamo firmato questa mattina con la Presidente della Conferenza zonale dei Sindaci del Valdarno aretino e Sindaca di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi e Paolo Grasso, dirigente territoriale per Arezzo e Siena di ARTI, la nostra Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego.

L’équipe sociale-lavoro rappresenta un importante rafforzamento dell’integrazione tra servizi sociali e Centri per l’impiego. Uno strumento fondamentale per sostenere coloro che vivono una situazione di particolare fragilità, che rischia di diventare un ostacolo insormontabile nella ricerca e nel mantenimento di un’occupazione. Con questo strumento favoriamo una reale inclusione sociale e lavorativa, tenendo insieme i due aspetti con una presa in carico integrata e un approccio multidisciplinare.

La stabilizzazione dell’équipe sociale-lavoro nel Valdarno aretino è un’ottima notizia: non c’è giustizia sociale senza pari opportunità nel mondo del lavoro, e il lavoro è il principale strumento di emancipazione e di tutela della dignità di ogni persona.

Un modello che vogliamo continuare a estendere in tutta la Toscana per costruire una regione sempre più giusta.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.