Perfino con le mascherine si vedono benissimo i sorrisi e la gioia delle operatrici e degli operatori sanitari nell’annunciare che dopo due mesi il reparto “bolla” dell’ospedale Lotti di Pontedera, quello dedicato all’isolamento delle pazienti e dei pazienti Covid, ė vuoto. L’ultimo paziente è stato dimesso.
Lí per lunghissimi giorni e lunghissime notti si è lottato contro il virus, si sono fatti i conti con un nemico sconosciuto.
Si è lavorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per salvare vite, per alleviare sofferenze e difficoltà dell’isolamento. Una lotta durissima, tante volte per fortuna vinta e a volte, purtroppo, persa.
E allora il nostro più grande grazie va a quelle donne e a quegli uomini, medici, infermieri, oss, che quella guerra l’hanno combattuta in prima linea in questo reparto.
Insieme ai ringraziamenti, però, deve esserci anche un impegno: quello di fare la nostra parte, con comportamenti prudenti e responsabili, affinché l’attività della “bolla” non debba riprendere.
Quel reparto vogliamo continuare a vederlo vuoto.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.