Dei 2 milioni di euro che la Regione Toscana ha stanziato per la progettazione e la realizzazione di esperienze educative e di socializzazione rivolte ai bambini e ai ragazzi per i mesi estivi di quest’anno 234,499mila euro andranno ai Comuni pisani.
Le risorse integrative regionali sono state redistribuite ai Comuni sulla base della popolazione in fascia di età 3-14 anni. È un contributo a sostegno delle Amministrazioni del nostro territorio che, a seguito delle misure di contrasto all’emergenza sanitaria, si trovano ad affrontare una situazione inedita per far fronte ai bisogni dei più piccoli e delle famiglie.
L’obiettivo del “Cantiere scuola” avviato dalla Regione Toscana è infatti quello di integrare risorse, competenze e professionalità, coinvolgendo anche le associazioni sportive e culturali dei territori per favorire il ritorno alla normalità in sicurezza, garantire a bambini e ragazzi il diritto a esperienze educative e di socializzazione, e conciliare il lavoro alla cura dei figli