Oggi più che mai è importante ribadire quei valori che portarono tante giovani donne e tanti giovani uomini a sacrificare la propria vita e dedicarla alla Resistenza: libertà, diritti, democrazia.

Oggi più che mai è importante e attuale dichiararsi antifasciste e antifascisti, visti gli inaccettabili rigurgiti neofascisti a cui assistiamo, le manifestazioni con i saluti romani e le troppe zone d’ombra e di ambiguità che legano esponenti del Governo nazionale agli ambienti di estrema destra. I casi dei finanziamenti ad Acca Larentia e a Forza Nuova sono gli ultimi lampanti esempi di connessioni a dir poco inquietanti.

Voglio ringraziare di cuore l’Amministrazione di Cascina che con il Sindaco Michelangelo Betti e’ tornata a crlebrare la Liberazione della città insieme all’ANPI e alle altre associazioni antifasciste. Grazie per difendere e promuovere la Memoria e i valori dell’antifascismo. E’ netta la differenza rispetto all’era della Lega e di Ceccardi, che addirittura mandava dei delegati a celebrazioni come questa. È una stagione che non dobbiamo dimenticare e che è bene lasciarci alle spalle. A Cascina lo abbiamo fatto e speriamo di farlo presto in tutto il Paese.

Viva Cascina libera. Viva Cascina antifascista!

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.