È stato presentato oggi da Toscana Aeroporti il progetto di avanzamento dei lavori di ampliamento e di ristrutturazione del terminal dell’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa.
Si tratta di un investimento atteso da tempo e significativo, di circa 70 milioni di euro, che permetterà di aumentare la capacità del terminal tra i 6 e i 7 milioni di passeggeri annui. La superficie totale passerà da 39.500 a 50.600 mq (+28%). È stato presentato anche un cronoprogramma preciso dei lavori, che partirà il prossimo 22 luglio e prevede una durata di circa 27/28 mesi.
È molto importante che questa tabella di marcia sia rispettata, perché investire nell’aeroporto di Pisa significa garantire e potenziare i livelli occupazionali diretti e dell’indotto e favorire lo sviluppo non solo del territorio pisano, ma della Costa e della Toscana nel suo complesso, perché la nostra regione cresce davvero solo se cresce anche la Costa e lo scalo pisano è assolutamente strategico.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.