Oggi abbiamo avuto il piacere di inaugurare la fine dei lavori della Scuola Primaria Licia Rosati ad Asciano, nel Comune di San Giuliano Terme.

È stato bellissimo essere guidata nella visita delle aule, dei laboratori e della palestra dalle bambine e dai bambini che la vivranno ogni giorno

Un momento speciale per tutta la comunità ascianese, un segno concreto dell’impegno verso un’educazione di qualità e ambienti scolastici più sicuri, accoglienti, inclusivi, rispettosi dell’ambiente e funzionali per le nostre bambine e i nostri bambini e per chi a scuola lavora.

Investire nella scuola pubblica, a partire dell’edilizia scolastica, è una precisa scelta politica.

Grazie a Matteo Cecchelli, all’Assessora Coli, a questa Giunta e alla precedente per aver lavorato con tenacia a questa riqualificazione, che sono orgogliosa di aver sostenuto come Regione Toscana attraverso un finanziamento di oltre 259mila euro. Grazie ringraziare l’Amministrazione comunale anche per per la scelta di apporre la bandiera della pace in tutte le scuole, partendo proprio stamani da Asciano. È proprio a scuola che si educa ad essere costruttrici e costruttori di pace.