Le comunità politiche servono proprio a questo: a sentirsi meno sole e spiazzate nell’analizzare cosa accade nel mondo e nel costruire idee per un futuro migliore. Confrontarsi e fare, appunto, comunità in questi tempi di grande crisi è essenziale.

Per questo voglio ringraziare il PD di Pontedera per aver organizzato ieri sera un’assemblea aperta sul preoccupante scenario internazionale in cui viviamo e sul piano RearmEurope.

Ieri sera ho ribadito la mia piena condivisione della linea espressa dalla Segretaria nazionale Schlein perché penso che quel piano sia sbagliato. Lo è la rassegnazione al linguaggio e alla logica della guerra. Lo è l’idea che la necessità urgente e reale di una Difesa comune europea passi dal riarmo dei singoli Stati, aumentandone il debito e riducendone le risorse ridurre le disuguaglianze.

Ho anche voluto ribadire forte e chiaro che se davvero l’Europa vuole, finalmente, acquisire un ruolo diplomatico e politico efficace, non può più rimanere silente e ferma di fronte agli orrori che si stanno consumando a Gaza e all’ennesima azione criminale del Governo Netanyahu.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.