Bilanci di genere in quattro Comuni del territorio provinciale e attività di sensibilizzazione nelle scuole secondarie di secondo grado per promuovere la cultura delle pari opportunità tra le studentesse e gli studenti, le loro famiglie e le/gli insegnanti.

Questo è il cuore del progetto triennale della Provincia di Pistoia “PTPA – La Provincia di Pistoia per la parità di genere 2.0”, che abbiamo finanziato come Regione Toscana nell’ambito del rifinanziamento, attraverso i fondi del PR FSE+2021-2027, della nostra Legge sulla Cittadinanza di genere (l.r. 16/2009).

Ho avuto il piacere di presentare questa mattina il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa con il Presidente della Provincia pistoiese Luca Marmo. Alla conferenza stampa sono intervenute anche la vicepresidente dell’ente e consigliera delegata alle pari opportunità Lisa Amidei e la consigliera provinciale di Parità Chiara Mazzeo.

Il rifinanziamento della Legge 16 è un impegno preciso che abbiamo mantenuto e ne vado molto orgogliosa.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.