Oggi sono state consegnate 74mila nuove dosi Pfizer, che i medici di medicina generale potranno utilizzare per somministrare il vaccino ai loro assistiti ultraottantenni.
– Come ha spiegato il presidente Eugenio Giani, entro il 25 aprile sarà stata somministrata la prima dose a tutti i 320mila circa ultraottantenni toscani. Entro la prima metà di maggio, al più tardi, saranno immunizzati tutti con i richiami, che sono già in corso.
– L’accelerazione sugli over 80 la dobbiamo all’attuale disponibilità di vaccini, e al lavoro importantissimo dei medici di medicina generale.

Sono confermati gli appuntamenti di oggi, mentre l’1 e il 2 aprile sono oggetto di riprogrammazione: le cittadine e i cittadini che hanno prenotato in tali giorni saranno contattati per rifissare la somministrazione. Quelli dal 3 aprile in poi al momento sono tutti confermati. La Regione è in attesa di comunicazioni ufficiali dalla struttura nazionale, con cui è in costante contatto.
In seguito alla conferma da parte del Governo della consegna di circa 70 mila nuove dosi AstraZeneca, ieri erano state aperte le agende di prenotazione anche per le persone nate negli anni che vanno dal 1941 al 1951