Dall’11 luglio torna Collinarea, nella cornice del borgo di Lari e del parco fluviale di La Rotta, Pontedera.
Questa mattina, in Regione, abbiamo presentato la ventisettesima edizione del Festival che, in questi anni, è cresciuto moltissimo diventando un appuntamento artistico e culturale di valenza non solo regionale, ma anche nazionale e internazionale.
Il programma di quest’anno è ancora più ricco, articolato in tre macroaree e coronato da una nuova straordinaria esperienza di “Connessioni”, che quest’anno ci stupirà con Tosca. Un’edizione arricchita anche da appuntamenti formativi che porteranno sul nostro territorio studiose e studiosi del suono.
Il Festival, infatti, sa unire suono, musica, nuove tecnologie, teatro, danza e circo contemporaneo. Collinarea oltre ad un appuntamento di altissima qualità artistica, rappresenta anche un volano di sviluppo economico, un’opportunità per il nostro territorio di essere conosciuto e valorizzato, proprio nell’ottica della “Toscana Diffusa” che come Regione ci è tanto cara.
Consiglio davvero a tutte e a tutti di partecipare a questa manifestazione che si terrà dall’11 luglio al 2 agosto e che sa amalgamare sperimentazione artistica, elementi d’avanguardia e aggregazione sociale, contribuendo a formare una nuova sensibilità all’ascolto in un’epoca caratterizzata da rapide trasformazioni anche nell’universo sonoro, facilitate dai progressi tecnologici.
Come Regione, consideriamo l’investimento culturale una priorità assoluta. Siamo particolarmente orgogliose e orgogliosi che questa terra abbia saputo generare collaborazioni fruttuose, dando origine a una realtà importante come questa.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.