Il Decreto Fer2, che prevede il ripristino degli incentivi per la #geotermia, è pronto.

A darci questo importante annuncio, che sul territorio attendevamo da tempo, è stata la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani.
Ora, dopo la concertazione con i Ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura, verrà completato l’iter di notifica a Bruxelles.
Il tutto si dovrebbe svolgere in tempi stretti, sbloccando gli incentivi e dando ai territori geotermici una risposta molto attesa.

Come Regione ci siamo battuti da subito al fianco dei territori, delle Amministrazioni e dei lavoratori, contro la scelta dell’allora Governo giallo-verde di eliminare la geotermia dalle fonti rinnovabili incentivabili. Il nuovo Governo ha da subito mostrato un atteggiamento diametralmente opposto e oggi si arriva a questa importante notizia per un comparto produttivo sostenibile, da cui dipendono l’economia e le prospettive demografiche di interi territori e il futuro di migliaia di addetti e delle loro famiglie, in Val di Cecina e in Toscana.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.