La linea del centrosinistra unito, plurale e allargato ha vito: il PD ed Enrico Letta avevano ragione e i dati di questa tornata elettorale lo dimostrano.
Il centrosinistra conquista Milano, Napoli e Bologna al primo turno ed è avanti anche a Torino, dove la Lega sentiva la vittoria in tasca. Anche a Roma è testa a testa tra Gualtieri e Michetti. La destra, che guardava già alle elezioni nazionali convinta di vincere ha subito una sconfitta notevole, pagando incapacità di esprimere prospettive di governo, lacerazioni interne e contraddizioni enormi. Adesso non dobbiamo adagiarci, dobbiamo costruire a livello nazionale un centrosinistra unito e allargato e dare a questo Paese un governo progressista alle prossime elezioni, perché si esca da questa crisi con più giustizia sociale e più uguaglianza.

Lasciatemi anche dire che un’altra gioia grandissima arriva dalla mia provincia, Pisa, dove 4 su 4 Comuni al voto vengono vinti dal centrosinistra. I migliori auguri di buon lavoro a Massimiliano Angori, Arianna Buti, Giamila Carli e Alessandro Giari, rispettivamente sindaci di Vecchiano, Buti, Santa Luce e Castellina Marittima. La loro vittoria, che segue quelle degli ultimi due anni, premia le loro qualità ed è un’altra bocciatura sonora del centrodestra, che ormai qui perde sempre nonostante si fosse convinto di poter prendere tutta la provincia e perfino la Regione dopo le vittorie di Cascina e Pisa nel 2016 e 2018.
Adesso avanti con il cantiere progressista sul nostro territorio, per dare di nuovo anche al capoluogo, dopo Cascina, la guida che merita.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.