Frida è una realtà fondamentale nel sostegno alle donne vittime di violenza, alle loro figlie e ai loro figli grazie ai suoi sportelli di ascolto antiviolenza diffusi nel Comprensorio del Cuoio e con le sue Case Rifugio. Dalla sua fondazione, ha aiutato oltre 1200 donne e sono 92 quelle che si sono rivolte agli sportelli dall’inizio dell’anno.

Inoltre, Frida è un punto di riferimento prezioso sul fronte della prevenzione, portando avanti attività di sensibilizzazione e promuovendo l’educazione alla parità nelle scuole, progetti che come Regione sosteniamo e finanziamo convintamente.

Oggi a San Miniato abbiamo inaugurato la nuova sede operativa di Frida, più grande e più funzionale, che permetterà di portare avanti al meglio questa importantissima missione. Un grazie infinito alle operatrici di Frida che ogni giorno, con il loro lavoro, con la loro passione e competenza salvano letteralmente la vita a moltissime donne e ci aiutano a sconfiggere il patriarcato.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.