INAUGURAZIONE PISTA CICLABILE TRA PISA E MARINA DI PISA. LA GIUNTA CONTI, LE CONTRADDIZIONI E I MERITI ALTRUI

Vanno dette alcune cose chiare, per smascherare gli show tutto fumo e niente arrosto della Giunta Conti e la loro marcia indietro su sviluppo green, mobilità sostenibile, città smart!

– Sull’inaugurazione in pompa magna della pista ciclabile assistiamo all’ennesima appropriazione indebita di meriti: l’opera è stata concepita, finanziata e messa a gara dalla precedente Amministrazione Comunale

– Si fanno belli per la ciclabile, che nasce da 20 anni di precedente governo di Pisa in direzione dell’ecosostenibilità e di una città smart, a misura di pedoni e biciclette. Le loro azioni e dichiarazioni, invece, vanno in senso opposto: parcheggi concessi sulle piste ciclabili, bandi di finanziamento persi per questo tipo di opere, l’attacco frontale al Parco di San Rossore definito un vincolo allo sviluppo (da leggere come un occhiolino strizzato a chi vorrebbe che fossero spalancate le porte alla speculazione)

– Adesso va realizzato il ponte che collega la ciclabile al Parco, connettendo San Piero A Grado a San Rossore. Per quest’opera c’è già la progettazione e ora serve il massimo impegno per la realizzazione.

È uno dei nostri impegni per la Regione: garantiremo risorse sicure e il completamento di questa e di altre opere di continuità e di collegamento, con la coerenza di chi in questo modello urbano ha sempre creduto e investito