Lavoro per le persone più fragili, un altro passo avanti importante: con la firma del Protocollo d’intesa per rendere permanente il SIIL – Servizio Integrato Inclusione e Lavoro nell’Empolese Valdarno Valdelsa, consolidiamo una buona pratica che unisce servizi sociali e Centri per l’Impiego per accompagnare chi vive situazioni di particolare fragilità verso percorsi di inclusione e autonomia.

Non parliamo di un progetto sperimentale, ma di un modello che diventa stabile e che vogliamo estendere in tutta la Toscana. Grazie alle équipe multidisciplinari, sarà possibile prendersi cura a 360 gradi delle persone più in difficoltà, costruendo percorsi personalizzati capaci di coniugare sostegno sociale e opportunità lavorative.

Come Regione, insieme alla collega Serena Spinelli e con il presidente Eugenio Giani, crediamo che questa sia la strada giusta: non duplicare i servizi già esistenti, ma integrarli, rafforzarli e renderli più efficaci, affinché nessuna e nessuno resti indietro.

Ringrazio la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, le amministratrici e gli amministratori locali, tutte le operatrici e gli operatori coinvolti, il mondo del terzo settore, della cooperazione e le parti sociali: è grazie al loro impegno quotidiano che possiamo rendere la nostra Toscana più giusta, più coesa e più inclusiva, una regione dove il lavoro sia effettivamente un diritto per tutte e per tutti.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.