Oggi abbiamo presentato il progetto della Provincia di Massa Carrara “IO SONO IO – NEX GENERATION” contro gli stereotipi e per la parità di genere. Coinvolgerà circa 3.000 studentesse e studenti e 750 adulti ed è stato finanziato grazie alle risorse che abbiamo destinato come Regione Toscana alla Legge regionale sulla cittadinanza di genere.

Verrà realizzato in collaborazione con i Centri Antiviolenza, la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e l’Istituto Valorizzazione Castelli.

Grazie ai laboratori teatrali su cui si articola il progetto, le persone coinvolte si eserciteranno nella decostruzione degli stereotipi e nella promozione di una cultura del rispetto e della parità.

Voglio ringraziare davvero di cuore il Presidente della Provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti per il suo impegno incessante su questi temi e per la preziosissima collaborazione che in questi anni abbiamo avuto, nel suo ruolo di Presidente UPI Toscana.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.