Oggi migliaia di persone sono scese in piazza per chiedere di fermare il genocidio del popolo palestinese, di lavorare per la pace e per chiedere al Governo e alla comunità internazionale di agire, di rompere il silenzio.

Ieri Regno Unito, Portogallo, Australia e Canada hanno annunciato il riconoscimento dello Stato di Palestina, aggiungendosi a oltre 150 Paesi che lo hanno già fatto e dando un segnale fortissimo.

E in Italia? La Presidente del Consiglio tace, provando a distrarci evocando gli anni 70 e la presunta minaccia di violenza politica contro la maggioranza di governo.

L’ennesima azione di distrazione di massa. 

Cara Meloni, non ci distrai. Esci dal silenzio, unisciti a chi chiede di fermare l’orrore, fai sì che anche il nostro Paese riconosca lo Stato di Palestina e agisca con la massima pressione diplomatica per fermare il governo israeliano.

Sarà la Storia a giudicarvi, perché oggi più che mai il silenzio vuol dire complicità.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.