Seleziona una pagina

Eccoli qua, i meravigliosi nuovi spogliatoi del nostro campo sportivo di Santo Pietro Belvedere!

Li abbiamo inaugurati ieri con alla Sindaca Arianna Cecchini che ringrazio, insieme all’Assessore allo sport Marco Cecconi, per aver scelto di investire risorse comunali a cui sono orgogliosa di poter dire che si sono aggiunti oltre 300mila euro di finanziamento regionale.

Mi auguro che la partecipazione straordinaria di ieri, impreziosita dalla nostra immancabile Banda, abbia messo definitivamente a tacere le solite polemiche strumentali di qualcuno, perché sì, anche una squadra di amatori come la Nuova Belvedere merita di avere uno spazio consono per poter fare attività sportiva e, da ieri, questi spogliatoi sono a servizio non solo di questa squadra ma anche di tutta la nostra comunità e, mi auguro, anche di tante altri ragazzi e ragazze.

Quegli spogliatoi che sorgono adesso vicino al campo sportivo “Gino Salvadori”, un santopietrino che ha dedicato tantissimo tempo e soprattutto tanta passione allo sport e al calcio, a questo impianto sportivo, prima di tutto come strumento di socializzazione.

E poi è stata una grande emozione la scelta di intitolare gli spogliatoi ad Alberto Salonicchi, al “Salo”, come lo abbiamo sempre chiamato fin dalla scuola, che è stato ingiustamente strappato alla vita troppo presto, ma resta nei cuori di tutte le persone che lo hanno conosciuto.

Che bella poi la maglia del Pisa, con il suo numero 7 e il suo nome, che un grande sportivo, santopietrino doc, come Maurizio Pugliesi, ha voluto donare alla famiglia per festeggiare la straordinaria promozione in serie A ricordando Alberto.

Questa è Santo Pietro, la mia comunità

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.