La pala “Le vittime del Duomo”, dedicata ai 55 civili uccisi a San Miniato da una granata il 22 luglio del ’44, è stata restaurata ed è davvero bellissima, forte del suo messaggio di dolore e di monito contro gli orrori della guerra.

Nell’occasione della presentazione di questo prezioso restauro, è stato anche benedetto il nuovo mezzo di soccorso donato alla Protezione Civile grazie anche al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e Crédit Agricole, presente sul territorio per prevenire, intervenire e proteggerci.

Nel mio intervento ho voluto ringraziare tutte le volontarie e i volontari della Misericordia e delle altre associazioni che, come sempre, ma in questo periodo più che mai, sono stati uno straordinario ed insostituibile esempio di solidarietà e generosità.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.