UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO SANITARIO E 450 NUOVI POSTI LETTO IN PIÙ PER LE CURE INTERMEDIE

Il nuovo assetto, definito in questa delibera della Giunta Regionale, è finalizzato a una stretta integrazione tra cure ospedaliere per acuti e ‘low care’ ossia strutture sanitarie attrezzate per curare pazienti non gravi o che devono riabilitarsi dopo la fase acuta di una malattia, per i quali diminuisce l’intensità di cura ma aumenta la necessità di assistenza.

Vediamo gli incrementi di posti letto nelle diverse Aziende Sanitarie:
– Asl Centro: da 540 a 651 (+111)
– Asl Nord-Ovest: da 315 a 510 (+195)
– Asl Sud-Est: da 189 a 333 (+144)

Alle Aziende sono stati assegnati 50 milioni di euro, 15 milioni per la riorganizzazione e 35 milioni per l’allestimento di nuovi posti letto.

Con questa delibera la Regione conferma l’attenzione costante a investire sia sulla qualità che sulla quantità dell’offerta sanitaria, garantendo continuità di cura alle cittadine e ai cittadini.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.