PRESENTAZIONE COLLINAREA FESTIVAL, A LARI DAL 23 LUGLIO ALL’ 1 AGOSTO
Questa mattina abbiamo presentato in Consiglio Regionale la ventiduesima edizione di Collinarea Festival, un appuntamento importante che ogni anno popola il bellissimo borgo di Lari di artisti e spettacoli.
L’Amministrazione di Casciana Terme Lari, guidata dal Sindaco Mirko Terreni, ha sempre creduto molto in questo evento di grande livello.
Insieme all’Assessora alla Cultura di Casciana Terme Lari Marianna Bosco, al Direttore artistico del Festival Loris Seghezzi e al sound designer Mirco Mencacci, abbiamo anche sottolineato quanto questa edizione sia particolare, poiché si colloca in una fase di socialità alterata per la recente emergenza Covid. Anche in questo senso il programma della rassegna dimostra la capacità di leggere e riproporre la contemporaneità che ci corconda.
La cultura e lo spettacolo sono tra i settori più duramente colpiti dalle conseguenze della pandemia ed è fondamentale sostenere eventi come questo, che fanno parte dell’identità e dell’eccellenza della nostra regione e del nostro territorio