Le risorse sono destinate all’assistenza, all’autonomia e alla comunicazione personale.

Come Regione abbiamo deciso di destinare oltre 8 milioni di euro di fondi statali per favorire l’inclusione scolastica delle studentesse e degli studenti con disabilità fisiche o sensoriali iscritti alle scuole secondarie di secondo grado. La somma è ripartita tra le Province e la Città metropolitana di Firenze.

Con questo ulteriore stanziamento, che si somma ad altri 2,5 milioni stanziati nel corso del 2020, vogliamo confermare e rafforzare l’impegno dello Stato e della Regione per l’inclusione di tutte le studentesse e di tutti gli studenti affinché nessuno sia lasciato indietro e il diritto allo studio sia garantito a tutte e a tutti. L’effettiva inclusione scolastica rappresenta infatti un importante fattore di uguaglianza e pari opportunità ed è dovere delle istituzioni garantirla

Queste risorse consentono la realizzazione di interventi a favore delle studentesse e degli studenti con disabilità per quanto riguarda il trasporto e l’assistenza per l’autonomia.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.