I dati sulla violenza contro le donne continuano a essere impressionanti, con oltre mezzo milione di contatti di richiesta di aiuto al giorno a livello nazionale. Per questo, soprattutto in questa delicatissima fase di restrizioni e convivenze forzate, abbiamo voluto intensificare la campagna di informazione e sensibilizzazione sul numero nazionale 1522, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.Abbiamo concentrato la nostra campagna sui principali siti di informazione e intrattenimento rivolti alle donne, ottenendo in 15 giorni ben 7.780.000 di impression su oltre 7.600 siti, mentre i clic ricevuti da 1.900 siti diversi sono stati 22.900.Sono dati molti significativi, che si aggiungono a quelli dell’analoga campagna di aprile, e che ci dicono quanto dobbiamo insistere nella lotta a questa vera e propria piaga sociale, intensificando, insieme alle azioni di sensibilizzazione e informazione, quelle di prevenzione. Oltre alla campagna sul web, nei giorni scorsi è partita anche una campagna di comunicazione “fisica”, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato (Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti). I negozi di vicinato che aderiscono all’iniziativa su tutto il territorio regionale espongono una vetrofania appositamente realizzata, che contiene le informazioni utili per poter ricevere assistenza