Oggi tappa all’I.T.I.G. Marconi di Pontedera per il camper di Giovanisì – Regione Toscana e ARTI Centri per l’impiego Toscana, la nostra Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego.

Un tour che sta toccando tutta la Toscana per far conoscere alle ragazze e ai ragazzi le opportunità formative e i servizi gratuiti offerti dai nostri Centri per l’Impiego.

Crediamo che questa azione di informazione sia molto importante per consentire alle ragazze e ai ragazzi di compiere, dopo il diploma, scelte consapevoli e informate e per promuovere buona occupazione attraverso l’acquisizione di competenze sempre più specifiche.

Come ho detto loro questa mattina, il tempo impiegato per formarsi, anche post diploma, non è tempo perso, ma investito.

Quando parliamo di voler favorire buona occupazione intendiamo stabile, sicura, giustamente retribuita. La formazione può consentire loro di non essere precari e di non essere sfruttati, con salari non adeguati.

Le giovani generazioni meritano di poter sviluppare appieno i loro talenti e di vederli riconosciuti e valorizzati.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.