Da oggi il personale scolastico, docente e non docente, di ogni ordine e grado e quello dei servizi educativi, degli istituti statali e paritari della Toscana, potrà prenotare lo screening sul sito internet regionale https://scuolesicure.sanita.toscana.it
La campagna Scuole Sicure si arricchisce così di questo nuovo portale online, realizzato dal settore Sanità della Regione per favorire lo screening volontario tra il personale delle scuole e dei servizi educativi, una misura importante di prevenzione e tracciamento che si aggiunge allo screening tra gli studenti delle scuole superiori della Toscana.
Gli strumenti che abbiamo messo in campo, e tutte le azioni che ne conseguono sono finalizzati a consentire la didattica in presenza in sicurezza, sia per le studentesse e gli studenti, sia per il personale scolastico ed educativo.
A oggi abbiamo un ottimo riscontro in quanto a disponibilità, collaborazione e voglia di andare avanti tutti insieme. È in corso un grande lavoro di squadra per tutelare la salute individuale e collettiva e, nello stesso tempo, garantire il diritto all’istruzione.