Da oggi il personale scolastico, docente e non docente, di ogni ordine e grado e quello dei servizi educativi, degli istituti statali e paritari della Toscana, potrà prenotare lo screening sul sito internet regionale https://scuolesicure.sanita.toscana.it

La campagna Scuole Sicure si arricchisce così di questo nuovo portale online, realizzato dal settore Sanità della Regione per favorire lo screening volontario tra il personale delle scuole e dei servizi educativi, una misura importante di prevenzione e tracciamento che si aggiunge allo screening tra gli studenti delle scuole superiori della Toscana.

Gli strumenti che abbiamo messo in campo, e tutte le azioni che ne conseguono sono finalizzati a consentire la didattica in presenza in sicurezza, sia per le studentesse e gli studenti, sia per il personale scolastico ed educativo.
A oggi abbiamo un ottimo riscontro in quanto a disponibilità, collaborazione e voglia di andare avanti tutti insieme. È in corso un grande lavoro di squadra per tutelare la salute individuale e collettiva e, nello stesso tempo, garantire il diritto all’istruzione.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.