Continuano a essere gratuiti i test in ambito sanitario e e socio sanitario, come in residenze sanitarie per anziani, centri diurni, residenze sanitarie per disabili.

Da settembre, all’avvio delle attività didattiche, i test saranno gratuiti per il personale delle scuole e delle università su tutto il territorio

Da oggi, primo luglio, cessa la convenzione con i laboratori privati, per cui le aziende e le persone che vorranno eseguire test sierologici, lo faranno a pagamento presso i laboratori di loro scelta. Ciò riguarderà anche quelle categorie che precedentemente potevano accedere gratuitamente ai test sierologici, ma che a oggi non l’hanno ancora effettuato.

La somministrazione dei test sierologici proseguirà comunque fino ad esaurimento dei 250mila test, che la Regione, tramite Estar, aveva messo a disposizione per le categorie professionali più esposte al rischio contagio, nel periodo di emergenza epidemiologica dovuta al Covid.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.