Mattinata a Peccioli con il Viceministro dell’Economia Antonio Misiani, il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni e il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi Sindaco. Prima della visita alla discarica e al Triangolo Verde, insieme ai due sindaci abbiamo consegnato al Viceministro Misiani il progetto di mobilità sostenibile Linking Valdera.
È un progetto di mobilità sostenibile con suggestioni e opportunità importantissime per il territorio, che la Regione dovrà cogliere come modello-pilota per lo sviluppo dei prossimi dieci anni. Lo abbiamo consegnato al Viceministro Misiani perché va stabilito da subito un confronto stretto con il Governo e con i Ministeri che si occuperanno delle risorse del Recovery Fund.Il tema della mobilità sostenibile è fondamentale per garantire sviluppo e nuova coesione alla Valdera, con ricadute importanti su qualità della vita, occupazione, sistema produttivo, commercio, servizi socio-sanitari. Questa è la Toscana che vogliamo costruire per il futuro prossimo, una Regione moderna, connessa e sostenibile a partire dai progetti sui territori

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.