Con questa iniziativa vogliamo sostenere e incentivare l’iscrizione a master di I e II livello di laureate e laureati fino a 35 anni con un ISEE non superiore a 36 mila €.
Abbiamo scelto di fissare un tetto ISEE affinché le condizioni economiche non rappresentino un ostacolo nell’accesso a un livello di formazione che fornisce ulteriori qualifiche e specializzazione e aumenta le opportunità di collocazione sul mercato del lavoro.
Come recita l’art. 34 della Costituzione “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”.
I CONTRIBUTI si erogheranno tramite voucher con un valore fino a 4000 €, per coprire parzialmente o totalmente le spese di iscrizione
CONDIZIONI PER LA RICHIESTA: avere conseguito in Italia o all’estero una laurea specialistica o magistrale, essere residenti in Toscana, non aver usufruito dello stesso contributo per l’Anno Accademico 2019-2020. I master devono essere svolti in Italia, erogati da Università o Istituti di alta formazione in possesso del riconoscimento del MIUR che li abilita al rilascio del titolo di master; devono avere la durata di almeno un anno o prevedere il rilascio di almeno 60 CFU e devono iniziare o essere iniziati durante l’A.A. 2020-2021 e non essere conclusi al momento della presentazione della domanda, per terminare, con il rilascio del titolo di master, entro il 30 giugno 2023
Il TERMINE DI PRESENTAZIONE è il 31/12/2020 e per istruzioni circa le modalità si può andare sul sito https://giovanisi.it/…/alta-formazione-voucher-per…, o chiamare il numero verde 800 688 306 dedicato all’assistenza tecnica sulla procedura online o l’ 800 098 719 dell’ufficio Giovanisì della Regione Toscana.