Oltre 30 scuole iscritte in ciascuna delle province dove Il Tirreno è presente, circa 1.400 studentesse e studenti coinvolti nell’orientamento professionale, 700 ragazze e ragazzi che si sono messi alla prova come giornaliste e giornalisti e in questi mesi hanno visto pubblicati i loro articoli sul quotidiano, e 32 aziende partner.

Sono i numeri estremamente positivi di questa seconda edizione di Scuola 2030, di cui ieri a Livorno si è tenuta la festa conclusiva. Sono felice di aver visto nascere questo progetto de Il Tirreno in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale. Avvicinare le ragazze e i ragazzi al mondo del giornalismo e dell’informazione e renderli cittadine e cittadini più consapevoli e critici è una missione importantissima che protegge e rafforza la nostra democrazia.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.