Li abbiamo celebrati oggi a Cascina, all’Osservatorio Gravitazionale Europeo EGO, un orgoglio del nostro territorio e di tutta la Toscana, insieme a Giorgio Parisi, premio Nobel per la fisica nel 2021.

La mia gratitudine e il mio pensiero oggi vanno anche a Gino Nunes e Carlo Cacciamano, che da Presidente della Provincia e Sindaco si adoperarono, con tenacia e lungimiranza, per la presenza di Virgo qui a Cascina.

Come Regione, lo dico da Assessora con delega ai rapporti con le Università e i Centri di ricerca, sosteniamo concretamente le attività, le esigenze logistiche e infrastrutturali di questa assoluta eccellenza e continueremo a farlo con grande determinazione, perché pensiamo che la ricerca e la scienza siano tra i gioielli più preziosi che abbiamo in Toscana e che siano fondamentali per dare all’umanità un futuro migliore.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.