Pisa, ancora una volta, al centro della riflessione sul futuro e della divulgazione sui temi dell’innovazione. E lo fa, di nuovo, mettendo in sinergia il mondo dell’Università, della ricerca e dell’innovazione, facendo ‘sistema’.

Questa è un’edizione ricchissima, con moltissimi focus di approfondimento, dalla rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale fino alla sfida della transizione digitale con il suo impatto sulle diverse generazioni, ma anche giochi educativi, esperienze interattive e molto altro. Facendo un giro in Logge dei Banchi per l’inaugurazione, sono stata rapita, in particolare, dal banchetto della sartoria sociale “Punto e a capo” che riutilizza materiali delle precedenti edizioni di Internet Festival e offre la possibilità di inclusione socio-lavorativa a persone fragili e di varie provenienze. Che meraviglia quando l’innovazione la si usa per ridurre le disuguaglianze!

A tutte e tutti, grandi e piccini, l’invito di visitare i molti spazi del Festival e immergersi nell’innovazione del presente e del futuro.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.