Sabato pomeriggio a San Giuliano Terme, insieme all’Amministrazione comunale sangiulianese, a quella provinciale e a quella calcesana, abbiamo inaugurato un nuovo mezzo antincendio boschivo ed il potenziamento di un mezzo già usato per la Protezione Civile della Squadra Antincendio Volontari di Asciano.

Il mezzo è stato acquistato con la compartecipazione del Comune, grazie a un finanziamento che abbiamo erogato come Regione Toscana e che ha visto tra i beneficiari il Coordinamento Monti Pisani di cui la SAVA fa parte. Mai prima di adesso, la SAVA aveva avuto così tanti mezzi a disposizione, un traguardo importante per le attività di protezione e prevenzione dagli incendi nel nostro bellissimo territorio che, come abbiamo purtroppo visto in questi anni, ha visto i monti pisani bruciare troppe volte.

Grazie, davvero di cuore, alle volontarie della SAVA di San Giuliano, e a tutte quelle e tutti quelli impegnati nella grande squadra della Protezione Civile in tutti i territori toscani.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.