All’evento “Unifi Startup Campus. Start Up e progetti d’impresa” presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Firenze. È stato un piacere conoscere le proposte e i progetti messi in campo da giovani talenti che stanno sviluppando progetti imprenditoriali innovativi.

L’obiettivo che dobbiamo avere è quello di favorire sempre di più una stretta sinergia tra mondo dell’Università e della ricerca e mondo produttivo, anche per consentire alle nostre imprese di affrontare le sfide che abbiamo di fronte, come la transizione verde e quella digitale.

Il fine ultimo non può che essere quello di ridurre le disuguaglianze, migliorare la qualità della vita delle persone e garantire occupazione di qualità.

Ringrazio il Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (CsaVRI) di Unifi, la Fondazione CR Firenze e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione per l’impegno nel promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità nella nostra Toscana. Continueremo a sostenere iniziative che valorizzano le idee e le competenze dei nostri giovani, come facciamo anche attaverso la nostra StartCup regionale, e con tante altre attività grazie alle quali cerchiamo di offrire loro sempre più opportunità. Investire su questo significa investire nel futuro e nel progresso della nostra regione.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.