Torna Start Cup Toscana, la sfida che trasforma le idee della ricerca in imprese innovative
Ogni anno questa competizione valorizza il talento, la creatività e la voglia di fare impresa che nascono dentro i nostri atenei e centri di ricerca. Un’opportunità concreta per chi vuole mettersi in gioco, far crescere il proprio progetto e contribuire allo sviluppo del nostro territorio.
Le candidature saranno aperte fino al 10 settembre. Possono partecipare persone singole o gruppi che abbiano sviluppato idee imprenditoriali nel corso dei propri studi o attività di ricerca – che siano scientifiche, tecnologiche, sociali o umanistiche – e che vogliano trasformare la propria idea in un’impresa. La partecipazione è aperta anche a chi ha già costituito una società, purché l’attività sia iniziata dopo il 1° ottobre 2024.
Come Regione Toscana, crediamo fortemente nell’innovazione come leva di crescita sostenibile e occupazione qualificata. Per questo sosteniamo con convinzione iniziative come Start Cup, la cui edizione di quest’anno è curata dall’Università di Pisa in collaborazione con l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico della Regione Toscana e con la partecipazione di tutti e sette gli Atenei toscani.
Nell’organizzazione sono coinvolte tutte le Università e Scuole superiori universitarie della nostra regione: l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Siena, l’Università per Stranieri di Siena, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola IMT Alti Studi di Lucca.
A tutte e tutti coloro che parteciperanno: in bocca al lupo! Noi ci siamo.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.