Sono due i progetti del nostro territorio che rientrano tra i vincitori del bando della Regione Toscana finalizzato a sostenere progetti culturali, di natura anche multidisciplinare, in spazi pubblici o privati. Si tratta del nuovo Cinema Castelfranco del Comune di Castelfranco di Sotto e il Bagno degli Americani: recupero civile di uno spazio militare, a Tirrenia, del Cineclub A.P.S. Pisa entrambi riceveranno un finanziamento di diecimila euro.
L’obiettivo del bando era proprio quello di favorire processi di rigenerazione urbana, soprattutto in aree periferiche o degradate. Un intervento importante per i territori e per le nostre aree urbane che, a fronte dei cambiamenti sociali, economici e culturali hanno necessità di modificarsi e di mettere in campo progetti di riqualificazione, soprattutto in ambito culturale.
Complimenti, dunque, a tutti coloro che nel nostro territorio hanno partecipato alla realizzazione dei due progetti vincitori e anche a coloro che hanno partecipato. L’auspicio è che per esperienze come questa possano essere presto stanziate ulteriori risorse, offrendo così un’occasione di sviluppo importante per le nostre comunità