Iscrizioni aperte fino al 10 settembre per l’edizione 2024 di Start Cup, che premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca.

Il premio, curato dall’ Università degli Studi di Firenze e patrocinato da Regione Toscana, è aperto a soggetti e gruppi con idee di impresa che si basano su attività di ricerca scientifica, tecnologica, sociale e umanistica.

Nell’organizzazione sono coinvolte tutte le Università e Scuole superiori universitarie toscane.

Rafforzare le sinergie tra università, ricerca e impresa, investendo sui giovani e sui loro talenti è uno dei nostri obiettivi. E Start Cup è una iniziativa di successo che nel tempo ha dimostrato di essere una buona pratica e una grande opportunità. Come ci dicono i dati, i tassi di sopravvivenza delle idee d’impresa che partecipano a questa competizione si rivelano sempre particolarmente elevati, segno che Start Cup conferma di fornire un supporto importante per lo sviluppo di una vera e propria iniziativa imprenditoriale.

Quest’anno sono previste anche tre menzioni speciali: “Social Innovation”, per il miglior progetto di innovazione sociale, “Imprenditoria Femminile”, per il miglior progetto di impresa al femminile con un team a maggioranza femminile, “Climate Change”, per il miglior progetto di impresa ad impatto sul cambiamento climatico.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.