EARLALL è la rete europea di Regioni e autorità locali unite dall’obiettivo di contribuire a elaborare politiche europee per l’apprendimento permanente e cooperare a progetti in questo campo. Come Regione Toscana ieri abbiamo ospitato a Firenze, nella bellissima Sala Pegaso, il Board Meeting annuale, di cui ho aperto i lavori. Sono stata confermata Vicepresidente dell’Associazione che è presieduta da Rikardo Lamadrid, Direttore del Dipartimento Tecnologia e apprendistato avanzato del Governo Basco.

La delegazione di EARLALL resterà in Toscana 4 giorni, durante i quali potrà conoscere varie realtà toscane come alcuni nostri Istituti Tecnologici Superiori, ITS, scuole e imprese.

Per garantire occupazione di qualità, stabile e sicura, è importantissimo allineare a livello europeo gli obiettivi in materia di formazione di competenze e apprendimento permanente durante tutto il percorso lavorativo. Questo è ancora più centrale alla luce delle nuove sfide che le grandi transizioni, da quella ecologica a quella digitale, comportano per il mondo del lavoro.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.