Oggi a Pomarance la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani ha dato una notizia importante: il decreto che permette il rifinanziamento degli incentivi per la geotermia sta arrivando in fondo. L’ultimo passaggio è quello della concertazione interministeriale.
Mentre la Ceccardi e la Lega pensavano alla propaganda e a bocciare le risorse europee, il PD e il Governo hanno lavorato a sanare un grave errore del Governo precedente, ossia l’eliminazione della geotermia dalle fonti rinnovabili da poter incentivare. È una vittoria anche per la nostra lotta, come Regione e come PD locale, perché siamo sempre stati al fianco dei territori geotermici, dei lavoratori, degli amministratori e dei comitati per difendere una produzione sostenibile, da cui dipendono il futuro di migliaia di famiglie e la sopravvivenza demografica di interi territori in Val di Cecina e in Toscana.

Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.