Abbiamo accolto l’appello delle studentesse e degli studenti e, su mia proposta, abbiamo appena deliberato in Giunta regionale di prorogare per i borsisti semestrali AA 2020/2021 la fruizione gratuita della mensa e la conservazione gratuita dell’alloggio fino a 10 giorni dopo l’esame finale per il conseguimento del titolo, e comunque entro il 30 giugno 2021. Ad ora, senza questa proroga, la scadenza sarebbe fissata al 31 marzo.

Con questa delibera chiediamo all’Azienda DSU di prolungare in via straordinaria il sostegno a questi borsisti, permettendo loro di cogliere appieno l’opportunità dell’ultima sessione, prorogata a giugno con il Milleproroghe.

È stato un anno molto complicato anche per gli universitari, con oggettive difficoltà e rallentamenti che la pandemia ha causato nei percorsi di studio.
Questa iniziativa va nella direzione di garantire loro un pieno diritto allo studio e, nel caso dei fuori sede, di poter permanere qui per il tempo necessario al completamento del proprio percorso.
Come Regione confermiamo che il diritto allo studio è un pilastro delle nostre politiche.

Per ulteriori dettagli 👉https://bit.ly/2P8WneX